www.ctlsu.it/archivio/10_2001/27.10.2001.html

sabato 27 ottobre 2001


QUATTROCENTOTTOMILALIRE..........

La notizia è proprio una vera bomba; che per una serie di coincidenze fortuite cade a San Paganino.
Purtroppo il nostro stipendio di ottobre sarà ridotto a circa 1.800.000 lire.



Una brutta notizia che fa davvero inorridire tutti senza poi parlare del panico che semina tra le famiglie e dello sconcerto per quello che accade in questi tempi e per quello che potrebbe accadere in futuro.

Chiunque potrebbe avere programmate delle scadenze e dunque la mancanza improvvisa, nella busta paga, di oltre quattrocentomila lire si fa veramente sentire.

E' vero che ad alcuni stipendi, solo quelli per i quali le varie Direzioni Provinciali del Tesoro hanno evaso la pratica, saranno aggiunti gli assegni familiari, del mese corrente, ed i rimborsi delle tasse dichiarate tramite modello 730.

Ma comunque non è il modo questo di agire correttamente.

CI ASPETTIAMO UNA FERMA POSIZIONE DELLE OO.SS. SULLA QUESTIONE


Quì non si vuole fare del vittimismo, ma ci sembra di essere una categoria sin troppo bistrattata, siamo continuamente ricattati, sfruttati e minacciati.
Ora basta; abbiamo lo status di lavoratori, stabilito dalc contratto collettivo nazionale e le OO.SS. ci devono tutelare.
Basta con queste super produzioni estorte col ricatto da molti direttori agli ex LSU, o con le cifre sballate dei numeri dell'arretrato.

Non si possono prelevare, in un unica soluzione, delle somme, precedentemente erogate a rate per un mero errore dell'Agenzia, decurtando di botto quattrocentomila lire dallo stipendio.
Per questo ed altri motivi l'agenzia del Territorio ci sentirà e ci dovrà dare precise spiegazioni.


Lo sciopero.
La naturale risposta del lavoratore, in difesa dei propri diritti è lo sciopero. Mai capitò sciopero più azzeccato di quello proclamato per il 9 novembre dalle OO.SS. e dunque noi tutti il 9 novembre 2001 dobbiamo scioperare per i seguenti motivi:

1. il rinnovo, a tempo indeterminato, del nostro contratto di lavoro;
2. la fine della disparità di trattamento operata dall'amministrazione dell'agenzia nei nostri confronti;
3. la restituzione delle somme indebitamente tolte dai nostri stipendi e la creazione di un piano di reintegro dilazionato delle stesse somme.

Sono già molti i colleghi che ci hanno telefonato confermandoci la loro volontà di adesione allo sciopero.
Partecipiamo in massa alle manifestazioni di sciopero che si terranno a Roma il 9 novembre 2001.

Per quanto riguarda il progetto di recupero straordinario, stiamo valutando seriamente di ricorrere ad un gran giurì perchè quì c'è puzza di bruciato.
Infatti il numero totalmente sballato del numero delle pratiche arretrate da evadere, in tutt'Italia, numero ampiamente sovrastimato in ogni Ufficio, sa di piano fatto apposta.

Ci troviamo, forse, di fronte ad una vera e propria elucubrazione mentale, operata da eminenti menti.
Elucubrazione che si è basata sugli standards che noi realmente riuscivamo a mettere in pratica, nonostante il grande squilibrio di postazioni informatiche, in media abbiamo il rapporto di 1 computer ogni tre lavoratori ex LSU, elucubrazione volta ad azzerare l'arretrato nella metà del tempo pur stimandolo in tre anni.
Per non parlare della grave e strutturale carenza di spazi e di sedie per sedersi.
Di questi numeri fasulli abbiamo una chiara e precisa mappatura e se non saremo presto pagati per il progetto straordinario, oltre a bloccare il progetto in corso, rallenteremo di sicuro la produzione.



Il Presidente della Repubblica si interessa di noi.... III parte

Nell'aggiornamento scorso, vi abbiamo raccotato della nuova lettera che è stata inviata al Presidente Ciampi, ora è possibile scaricare quì, la nostra lettera.
Contiamo molto sull'interessamento del Presidente Ciampi.



Il Forum e il Libro Bianco del Lavoro:
Sul sito del
ministero del lavoro, oltre a poter scaricare il libro biaco del lavoro, la cui copia rendiamo disponibile al download, in formato pdf, cliccando quì, è possibile partecipare ad un interessantissimo forum sul lavoro.
Sarebbe necessario ed importante che ognuno di voi faccia sentire la propria opinione sul lavoro e sulle intenzioni governative riportate nel libro bianco.
Sfruttiamo a nostro vantaggio questa occasione offertaci dal Ministro del Wellfare, Maroni, ed inviamo i nostri messaggi, palesando i nostri pensieri sul futuro e su quello che ci offre, cercando chiaramente di non essere offensivi e d eversivi, e mostrandoci nella nostra grande professionalità che da sempre ci contraddistingue.
Il link del forum è raggiungibile cliccando
quì, sulla pagina vi è il link per inviare i messaggi al forum.

Un abbraccio fraterno.


Federico RIGHI






 
 
 
 


COMMENTI DEI LETTORI
:

Le note sono state aggiornate. Clicca quì.

ctlsu®2001 - sito ©www.ctlsu.it
la riproduzione in toto o in parte senza il consenso scritto da parte del titolare dei diritti è vietata.
webmaster
Federico Righi.