www.ctlsu.it/archivio/06_2002/11.06.2002.html

martedì 11 giugno 2002





E' giunta l'ora di mettersi in marcia.........

Siamo definitivamente ed aggiungo finalmente pronti per partire.
Il coordinamento dei tecnici ex L.S.U. iscritti alle OO.SS. è pronto a mettersi in marcia e lo fa nel segno dell'unità di azione e d'intenti, finalizzata esclusivamente alla definitiva stabilizzazione nei ruoli, di tutti noi LL.T.D., nell'Agenzia del Territorio.
Cosa che perseguiremo con forza!
La lotta non sarà semplice e nemmeno breve; riteniamo che sia giunta l'ora di giocarci bene le nostre ultime carte, prima della irreparabile ed inevitabile fine.






Ci resta poco tempo

Per chi sta già pensando alle vacanze, questo sarà un brutto risveglio; infatti vuol dire che non ha capito ancora nulla.
Rimandare a settembre la lotta per l'occupazione è un pò come evitare di fare una cura necessaria alla guarigione, per poi accorgersi, poco prima di morire, che se si fosse cominciata prima la cura, magari sarebbe guarito.
Siamo tutti tecnici ed i conti li sappiamo fare bene; i giorni di lavoro utili, calendario alla mano, sino al 31 dicembre 2002, sono circa 143, compreso oggi e tutte le ferie che ci spetterebbero.
E' chiaro che il tempo dei giochi è finito, dobbiamo cominciare a fare seriamente.
Si prevede dunque una torrida estate in città, per tutti............ NESSUNO ESCLUSO !
Come abbiamo annunciato nei giorni scorsi, abbiamo convocato l'assemblea di tutti i tecnici LL.T.D. al fine di decidere le iniziative e le azioni di lotta, più efficaci, che ci accompagneranno dall'indomani, sino alla definitiva stabilizzazione, dunque ribadiamo a tutti i colleghi, che dovranno parteciparvi in massa, che è stata convocata la:

A S S E M B L E A ................ G E N E R A L E

dei lavoratori a tempo determinato

dell'AGENZIA DEL TERRITORIO

ROMA

15 giugno 2002

ore 9,00

via dei salesiani, 7



sotto la Basilica di Don Bosco.
Dunque al grido di abbasso le esternalizzazioni e contro il nostro sfruttamente, per una definitiva stabilizzazione nei ruoli che occupiamo da anni, si invitano i colleghi a partecipare, in tanti, propositivamente ed in modo concreto e fattivo alla riunione programmatica succitata.



Come raggiungere il luogo dell'Assemblea:

col treno:
Metropolitana Linea A, in direzione Anagnina.
Fermata metro Giulio Agricola.
Si imbocca via Marco Fulvio Nobiliore, si procede sino alla grande piazza dove sorge la cattedrale di don Bosco, via dei salesiani è la strada sulla nostra destra, sul fianco della cattedrale.

con l'auto:
Se si viene da fuori Roma.
Uscita a Roma sud.
Procedere sempre diritto, mantenersi sulla sinistra, sin quando non si incontra una rampa di immissione sul G.R.A..
Uscita a Tuscolana.
Procedere sempre dritti sino a giungere e poi imboccare via Marco Fulvio Nobiliore, si procede sino alla grande piazza dove sorge la cattedrale di don Bosco, via dei salesiani è la strada sulla nostra destra, sul fianco della cattedrale.






La mappa.









Il primo colpo da mettere a segno:

nei giorni scorsi abbiamo parlato spesso del ricorso contro l'ingiusto atto, perpetrato in nostro danno dall'Agenzia; ecco la prima risposta.
Si tratta di un ricorso in autotutela, che hanno scritto i nostri avvocati, ed è scaricabile cliccando quì, in formato pdf, da non modificare assolutamente e riempire con i propri dati personali.
Tale ricorso, oltre a consentirci un dilatamento dei tempi in modo da poter intervenire anche tramite un legale, creerà non pochi imbarazzi e sopratutto sarà bello vedere le risposte dell'Agenzia, sulle quali avremo tutto il tempo di appellarci.......






Come fare?

Veniamo ora alla spiegazione su come mettere in atto questa prima operazione "legale":
è necessario che il documento di cui sopra, che è composto di due pagine, sia stampato in triplice copia, compilato e firmato.
Le tre copie identiche, tutte riempite e sottoscritte dovranno essere consegnate alla segreteria dell'Ufficio (al protocollo), accompagnate da una lettera di trasmissione atti, scaricabile cliccando quì, che stamperete e che, dopo averla compilata in ogni sua parte, firmerete.
In seguito farete una domanda all'Ufficio per ottenerne una copia con il protocollo.
Tenete presente che tali documenti dovranno essere improrogabilmente consegnati al protocollo del vostro Ufficio entro e non oltre il 23 giugno 2002.



N.B. Il documento di autotutela, così come è strutturato ed organizzato, va bene per tutti i contrattisti, indistintamente se hanno firmato o meno il primo contratto oppure se hanno firmato solo il secondo contratto.




Un abbraccio fraterno


Primo Piano:

E' necessario dare il più ampio risalto all'atto del senato 1327 al fine che tanti altri senatori lo sottoscrivano; per questo la nostra agitazione deve essere quanto più efficace possibile al fine di richiamare l'attenzione di tutto il Governo sul problema dell'agenzia del territorio e della nostra stabilizzazione in essa.

ctlsu®2001 - sito ©www.ctlsu.it
la riproduzione in toto o in parte senza il consenso scritto da parte del titolare dei diritti è vietata.
webmaster
Federico Righi.