www.ctlsu.it/archivio/11_2001/26.11.2001.html

lunedì 26 novembre 2001


Cominciamo dai buoni...

Con una nota indirizzata ai vertici dell'Agenzia, ma anche del sindacato, cominciamo a mettere un pò di ordine nella caotica e inefficiente organizzazione dei tecnici a contratto.
Sono tanti i disservizi che creano non pochi problemi ai lavoratori precari dell'Agenzia del Territorio, la maggior parte, anzi, la quasi totalità, sono da imputare all'inefficienza della macchina organizzativa.
Si, infatti se equità ed efficienza sono lo slogan dell'agenzia del territorio, nessuno si è mai soffermato a leggere il continuo dello slogan:
.... si spera ottenere nei prossimi 20 anni.
Lo slogan per intero è dunque:
"equità ed efficienza, si spera ottenere nei prossimi vent'anni!".



Sono molti i problemi che si accaniscono sui colleghi, poi ci si mette anche qualcuno che si diverte a farli penare ed il gioco è fatto.
Un altro grave fatto è nell'intestazione del bonifico che ci inviano ogni mese, dove scrivono L.S.U.
Gli stipendi, che per grazia che riceveremo, vedremo per il 28 di questo mese, non si sa mai quando arriveranno e nemmeno si sa se arriveranno decurtati o addirittura dimezzati.
L'inefficienza, in questo caso, non è da imputarsi agli uomini preposti a tale compito, ma al numero troppo esiguo degli stessi, che non ce la fanno mai per tempo.
Inoltre il grave fatto di qualche giorno fa: stipendi improvvisamente decurtati di oltre quattrocentomila, ve ne ricordate? Ma certo!

Ebbene, potrebbe darsi che nello statino paga del mese di novembre non ci siano pagati 2.127.000 lire, ma una cifra leggermente inferiore, di circa 60.000 lire, perché il tesoro, comincerà a decurtarci, ad un poco alla volta, così come ce le avevano date, le 400 e più mila lire.

Non vogliamo credere che arriveranno a questo livello di ridicolaggine!

Ma abbiamo detto che cominciavamo dai buoni, per intenderci dai buoni pasto, quì di seguito riportiamo la trascrizione della nota suddztta relativa alla questione.


Al Capo Reparto I
Ufficio Provinciale di Napoli Agenzia del Territorio
SEDE

E, p. c. Al Direttore Compartimentale del Territorio
per la Campania e Calabria
NAPOLI

E, p. c. Al Direttore Centrale per le Risorse Umane
Agenzia del Territorio
ROMA

E, p. c. Alla Segreteria Nazionale UIL PA FINANZE
ROMA


Oggetto: Buoni Pasto dei Tecnici con contratto a termine ed L.S.U..

Il sottoscritto, Federico Righi, tecnico con contratto a termine presso l’Ufficio provinciale del Territorio di Napoli, nonché rappresentante di posto di lavoro per la O.S. UIL PA Finanze, chiede alla S.V. delucidazioni in merito alle diciture riportate sui “ticket restaurant” che vengono distribuiti mensilmente ai lavoratori in questione.
Come si evince dalla copia del buono pasto, più sotto riportata, dopo il nome e cognome dell’intestatario e l’indicazione dell’ente emittente, l’agenzia del territorio, vi è riportata la seguente dicitura: L.S.U. Ufficio Provinciale Napoli.
Ci risulta che nel periodo settembre 1998 – aprile 2001, quando il sottoscritto e tutti gli altri attuali tecnici con contratto a termine erano L.S.U., molte volte, causa i turni di lavoro, hanno maturato le ore necessarie per aver diritto al buono pasto.
Il sottoscritto, a conoscenza della normativa che regola il diritto ai buoni pasto, vista la contraddizione generata dall’agenzia del territorio con la dicitura riportata sui buoni pasto, esige il pagamento dei Buoni Pasto pregressi per il periodo (settembre 1998 – aprile 2001) e chiede che gli sia effettuato il conteggio delle giornate lavorate nel suddetto periodo al fine di determinare il numero di buoni pasto.
Chiede altresì che tale conteggio sia esteso a tutti i tecnici con contratto a termine in servizio ed a tutti gli L.S.U. che nel frattempo hanno lasciato il progetto catasto urbano.
In attesa di un sollecito riscontro si porgono distinti saluti.


Scarica la copia del documento: clicca quì.






Per farvi tornare il buon umore, una storiella in tema occupazionale.


C'è Dio arrabbiatissimo per quello che sta succedendo nel mondo e allora decide di chiamare a colloquio 3 personaggi politicamente importanti e responsabili dell'attuale situazione mondiale.
Scende sulla terra e afferra Bin Laden per i paesi musulmani, Bush come rappresentante del mondo americano e Sivio Berlusconi come rappresentante dell'Italia e dell'Europa.
I tre leader arrivano sulla nuvoletta e sono ancora increduli, quando Dio improvvisamente si mette a parlare con loro e in modo molto arrabbiato, dicendo le seguenti cose:
"Vergognatevi!
Ma che cosa state combinando?
Io ho faticato tanto per darvi un mondo bello, quello in cui potreste vivere, e invece voi pensate solo a distruggerlo, con tutti questi attentati e tutte le guerre!
Vergognatevi!!!
Ora scendete sulla terra, tornate dai vostri popoli e dite loro che per espiare questa colpa dovrete tutti spalare merda per 20 anni!!!"

Allora Bin Laden torna dal suo popolo e comincia a parlargli:
BIN LADEN:" Popolo: ho due terribili notizie da darvi!"
POPOLO: "Ohhhh"
BIN: "La prima è che Dio esiste, ma non si chiama Allah, purtroppo hanno
ragione loro"
POPOLO: "Ohhh, che delusione"
BIN: " La seconda è che dovremo spalare merda per i prossimi 20 anni!"
POPOLO: mormorio generale di tristezza e sconforto

BUSH nel frattempo fa il discorso al popolo americano:
BUSH: "Mio grande popolo d'America, oggi ho 2 notizie da darvi!
Una molto bella e una molto brutta!
Americani: " Prima quella bella Presidente!"
BUSH: "Quella bella è che Dio esiste, esiste davvero!!!!"
POPOLO: Esulta di gioia
BUSH: "E quella brutta invece è che dovremo spalare merda per 20 anni!"
POPOLO: Mormora per la tristezza e la delusione

In Italia Il Cavaliere Berlusconi raduna tutti gli Italiani ad Arcore, con un rinfresco pazzesco, fiori, addobbi,etc e poi comincia:
BERLUSCONI: "Carissimi, oggi vi ho riuniti qui perchè ho 2 SPLENDIDE notizie da darvi!
POPOLO ITALIANO: "Si, si, ci dica Cavaliere, ci dica!"
BERLUSCOni: "La prima è che ho visto PAPA' e vi saluta tutti!
"La seconda è che ho trovato lavoro per tutti per 20 anni!!!"*


Federico RIGHI





 
 
 
 


Note di Servizio:


Pagine aggiornate.
Per verificare senza raggiungere il link che una pagina od un servizio, siano stati aggiornati, basta verificare la presenza della seguente gif animata.

Dunque ogni volta che compare la gif animata vuol dire che a quel link ci sono nuove notizie.

Le vostre e-mail pubblicate:

Siete tutti invitati ad inviarci i vostri pensieri; li pubblicheremo tutti.
Siccome qualcuno si è lamentato che gli aggiornamenti non devono essere corredati anche dalle lettere dei lettori, perché diventano troppo lunghi, queste lettere elettroniche inviate dai lettori, così come fu programmato nella nuova strutturazione del sito, saranno inserite in un'apposita pagina: le note.
Per questo anche tutte le lettere precedenti saranno rimosse e trasferite nelle note.
Le note sono raggiungibili anche cliccando sulla nav-barr in cima alla pagina.

la rassegna stampa:


è raggiungibile da quì, ed è sempre raggiungibile, dall'interno delle rubriche, dove ha un link diretto alla pagina dell'elenco delle rubriche.
Si prevedono comunque aggiornamenti quasi giornaieri.

ctlsu®2001 - sito ©www.ctlsu.it
la riproduzione in toto o in parte senza il consenso scritto da parte del titolare dei diritti è vietata.
webmaster
Federico Righi.