About head

dieci aprile 2001

Corsi e ricorsi



Care colleghe e cari colleghi, i nostri aggiornamenti sono sempre più radi ma è evidente che il loro contenuto è talmente interessante ed importante al punto tale da poter affermare senza ombra di dubbio che sono inversamente proporzionali, in quanto a contenuti, alla frequenza con cui aggiorniamo il sito ultimamente.
La conferma ci viene dai numeri, il numero delle telefonate che giornaliermente riceviamo, il numero delle e-mail che quotidianamente ci inviate ed il numero di accessi alle nostre pagine online, che nè fanno uno dei più invidiati siti web nel panorama dell'informazione LSU-LPU.
Infatti, con la media di trecento contatti giornalieri per pagina ed un numero di oltre cento pagine online, che aumentano ogni giorno, considerando anche i novemila hit della pagina d'accesso bè, i conti son presto fatti, in quattro mesi di vita il sito ctlsu.it, il nostro sito, ha registrato oltre

QUARANTACINQUEMILA

contatti.
Questo è dovuto essenzialmente al fatto che questo sito è redatto integralmene da LSU, che operano senza scopo di lucro, per puro spirito di sacrificio, che investono il loro tempo ed in massima parte anche il loro denaro con un solo ed unico scopo quello dell'informazione, nuda e cruda, sulla nostra condizione e sull'andamento della nostra giusta rivendicazione, la stabilizzazione, a tempo indeterminato, nell'agenzia del territorio.
Dunque sono inutili le critiche e deleterie le invidie e sopratutto il volersi sbarazzare di un'organo d'informazione fondamentale, tanto importante, per tutti quei colleghi che, trovandosi lontano dalla capitale, hanno sempre notizie distorte, in ritardo ed incomplete.
Questo sito, lo ribadiamo ancora una volta per chi non l'avesse capito, non è un sito sindacale e sopratutto non pretende né di esserlo né tantomeno di immedesimarvisi.

Vorrei solo focalizzare la vostra attenzione su alcune cose che a noi stanno molto a cuore; stiamo per firmare un contratto con l'agenzia del territorio, un contratto fortemente voluto da tutti, nessuno è stato da meno, ognuno ha fatto la sua parte in piena coscienza, anche i crumiri che non hanno preso parte alle giuste rivendicazioni di tutti hanno fatto una scelta che è risultata giusta. Meno male che non siamo stati tutti dei crumiri, sennò avremmo fatto risultare errata la scelta dei poveracci che restavano alla finestra, dell'ufficio, a guardare.
Le OO.SS. Confederali, che noi ringraziamo tantissimo, hanno preso a cuore la nostra causa ed hanno contribuito al conseguimento di questo importante risultato in modo importatnte e determinante.
Ma, quello che a noi sta a cuore che venga ricordato è la storia. E quì apro una parentesi, perché il mio caro amico Marco, mi rimprovera sempre per aver modificato il sito; gli dò atto che lui ha ragione, anche a me piaceva più come era all'inizio, ma oggi è intervenuta una modifica, meglio un'evoluzione.
Evoluzione dettata dalla ritrovata stabilità mentale di
oggi, grazie alla stabilità nel lavoro a cui andiamo incontro, rispetto alla totale disperata precarietà di ieri.
Ed è per questo che invito tutti a fare un salto indietro nel tempo, in una storia che ci sembra lontana anni luce ed invece è riferita ad appena 12 mesi or sono. Cliccando quì, è possibile giungerci, ci fareste cosa grata se leggendo per intera quella pagina di storia, una volta giunti alla fine, cliccando sulla frase "
inviaci un tuo pensiero", posta alla fine di quella pagina, ma anche da quì, ci inviaste un breve commento.
Noi vi ringraziamo di cuore per il tempo che ci dedicate, prendendo in considerazione queste pagine. Ci farebbe piacere se di tanto in tanto oltre a comunicarci qualche pensiero o impressione ci aiutaste con una sostegno economico a piacere, con un fine unico, quello di tenere in vita la nostra informazione.
Ha dimenticavo; cliccando quì è possibile scaricare la definitiva stesura, integrale, del nostro contratto. Contratto che firmeremo nell'ultima settimana d'aprile.
Un saluto caro ai fantasmi.

Federico RIGHI





Side nav buttonsIndiceFederico RIGHICreditiNoteIndirizziRubricheImmaginiNormativaArchivio