About head

ventiquattro marzo 2001


Correva il 19 marzo 2001 e si parlava di contratto...



Mentre noi aspettiamo che
La Direzione dell'Agenzia del Territorio integri il "NOSTRO CONTRATTO" con quanto richiesto e segnalato dalle OO.SS.LL. CGIL FP, CISL FPS, UIL PA, UNSA-SALFI, e noi aspettiamo, sono partite delle procedure di raffreddamento, nei confronti del'amministrazione.
Infatti nonostante Direzione ed OO.SS.LL. si siano incontrate i giorni 12 e 19 marzo, per l’esame delle problematiche connesse allo sviluppo della pianificazione dell'anno 2001 con particolare riguardo ai progetti strategici (realizzazione dell'anagrafe immobiliare).
E nonostante le OO.SS.LL. abbiano tentato di sensibilizzare i vertici dell'Agenzia sull'urgenza di realizzare adeguati percorsi di confronto con le OO.SS., a livello centrale e compartimentale, con la partecipazione dei dirigenti responsabili degli Uffici provinciali interessati e delle rispettive rappresentanze sindacali, la Direzione ha continuato con uno scarso coinvolgimento preventivo delle OO.SS.LL., lo dimostrano le inìziative in atto presso gli Uffici periferici per la definizione delle modalità attuative, (vedi Sicilia e Campania).
Le parti, pertanto, si avviano verso la decisione di proclamare uno stato d'agitazione ed uno sciopero nazionale, di tutti i dipendenti, intorno al 6 aprile 2001.
Nel frattempo tutti i rapporti sono sospesi.
E il nostro contratto?



Federico RIGHI


La foto dell'ultima assemblea del CTLSU, l'8 marzo 2001, clicca quì.

Side nav buttonsIndiceFederico RIGHICreditiNoteIndirizziRubricheImmaginiNormativaArchivio