About head

venticinque marzo 2001


Anticipazioni sul dopo contratto ovvero cosa faremo dopo il 30 aprile 2002...



E' proprio vero che i tempi stanno cambiando, il posto non è più fisso anche se la parola posto è chiaramente indicativa di una cosa che stà ferma li e non si muove, e nulla e nessuno la potrebbe muovere tranne le cannonate.
E invece ora non sarà più così e basta recriminare.
Dunque d'ora in avanti posto mobile, magari su rotelle, una roulotte.
OK una roulotte per tutti, questo è quello che ci potremo permettere probabilmente, se non peggio. In vista di ciò, e per non farci trovare spiazzati, questo almeno ce lo dovete concedere, io ed il mio amico Marco ci siamo già preparati, vedi foto.
Ognuno fa come può è l'arte dell'arrangiarsi.
Oggi o domani chissà, cambia tutto, anche
il ministero delle finanze cambia, anzi piuttosto che cambiare, scompare proprio. Scompare per integrarsi nel ministero del tesoro, ed insieme a questo formare il grande ministero dell'economia e del tesoro. Questo per il capriccio di qualcuno, che voleva essere ministro di tutti e due i ministeri, ed eccolo accontentato, lo vogliamo mica fare dispiacere?
Ma anche il Dipartimento del Territorio si aggiorna e quindi, nell'ambito della flessibilità ha cambiato nome in agenzia ed ha cambiato i vertici, che noi tutti già conosciamo.
Si è investita ogni risorsa nella nuova politica della flessibilizzazione totale al punto tale che si parla solo di raggiungimento di obiettivi e basta, costi quel che costi.
Che il personale tutto stia da subito in campana!
Ma nell'ambito della flessibilità e della innovazione non poteva essere, l'agenzia, non sensibile a tutte le mode del momento ed ecco cosa si sono inventati, noi siamo riusciti ad avere i piani segreti da un Bidue che è chiuso nelle segerete di via Leopardi da vent'anni e che per caso abbiamo incontrato un giorno nascosto sotto un tavolino del Bar.
Quello che stiamo per rivelare è segretissimo e non va diffuso per nessun motivo, trattasi di materiale riservato top secret. E' vero che abbiamo notato qualcosa di strano nell'individuo, o meglio che il nostro inviato ha notato qualcosa, ma non ha potuto verificare di persona l'integrità mentale del soggetto che ci ha fornito i piani; ma il progetto che stiamo per svelarvi è verosimile.
Dicevamo che è una moda del momento e che ai piani alti dell'agenzia non potevano non essere sensibili al fatto che nel mondo e sopratutto in Italia tutti sono presi dalla mania del grande fratello.
Il collega Bidue, di cui abbiamo il nome ed una foto, non tanto recente, è la persona quì sotto riportata



Geom. Giorgio Orwell

Certo la foto non gli rende gloria ma ai suoi tempi è stato capace di far impazzire tantissima gente, sino a seminare il panico tra loro, .....Nessun dorma, Nesun d'orma .... Tu pura principessa nella tua fredda stanza guardi le stelle che tremano d'amore, e di speranza....... Ma il mio mistero è chiuso in me, il nome mio nessun saprà.... Scusate ma il momento è topico, mentre scrivo ascolto sempre qualche opera lirica, e La Turandot, interpretata dalla Callas, è fantastica, è una delle mie preferite, mi piace troppo, scusate ancora la distrazione ... Ma all'all'alba vincerò, vincerò, VINCEEEEROOOOOOOOOOOOOOOO'.... Scusate ancora ma è troppo questo brano.
Ah dicevo il signore di cui sopra, ovvero il Geom. Orwell, oltre a svelarci i piani, ci ha svelato il nuovo logo, a partire dall'aprile 2002 dell'agenzia, che è quello quì sotto riportato:



Infatti, per la stabilizzazione dei tecnici ex LSU diciamo quelli del comma 32, ovvero noi, l'orientamento dell'agenzia è il seguente:
per prima cosa un nuovo direttore selezioni Dott. Daria Pignardi, un nome alquanto familiare, non ricordo con chi. Comunque il piano è quello di portare un Grande Fratello nei nostri uffici del catasto, tutti quelli del comma 32, dovranno restare 24 ore su 24, per sei mesi negli uffici, tramite una feritoia gli saranno passati i viveri. Tutti avranno delle postazioni di computer speciali, tipo quelle già usate per il raggiungimento dei precedenti obiettivi, vedi quì, tutti dovranno lavorare per i sei mesi al recupero dell'arrterato, ogni settimana o due, in proporzione al numero di ex LSU presenti nell'ufficio, sarà allontanato un numero congruo di essi dal grande fratello, ovviamente scelti tra quelli che nella settimana hanno prodotto di meno.
Il premio finale è, in deroga a quanto stà avvenendo, il POSTO FISSO.
Alla fine resteranno in pochi e quindi facilmente sistemabili........
Dunque in previsione di ciò, io e Marco, che non riusciremo mai a tenere testa ai super rafagani dei nostri uffici in quanto a produttività, abbiamo deciso di prepararci per tempo, vedi le foto, clicca quì.
Saluti a tutti e Buon Contratto.

Federico RIGHI

Side nav buttonsIndiceFederico RIGHICreditiNoteIndirizziRubricheImmaginiNormativaArchivio