Lavoratori a tempo determinato agenzia del territorio


SITI PRECARI
SINDACATI
ISTITUZIONI

Come raggiungerci

  • Tel. fisso: 0812524604
  • Tel. portatile: 3477259980
  • Fax digitale 1782222978
  • email: federico.righi@libero.it
  • Posta Ordinaria: Federico Righi C/O Agenzia del territorio UP di Napoli, via De Gasperi, 16 - 80100 - Napoli.


FON la rivoluzione che ha l'obbiettivo di creare una rete WiFi indipendente.




 

il ruggito degli LTD


Ma i soldi dei Lavoratori che fine hanno fatto?

tigerMa guarda un pò, vedi se è cosa, già gli stipendi son quel che sono, la vita con i suoi costi li conosciamo bene, Prodi ha deciso di raschiare nelle tasche dei soliti unici noti, quelli che hanno la trattenuta alla fonte, gli impiegati pubblici, e noi, gli impiegati dell'agenzia, che aspettiamo il tanto pluriosannato premio per il raggiungimento degli obiettivi del 2005, ovviamente che facciamo: Aspettiamo.

Alla fine una lunga attesa per circa un migliaio di euro, o poco più, netti, dopo che abbiamo alacremente lavorato affinchè meglio si potesse avviare il processo di decentramento ai Comuni.

Colleghi ed amici, non è proprio strano questo paradosso, noi che lavoriamo con forza e convinzione, allucinati dal miraggio del premio per il raggiungimento degli obiettivi, ci impegnamo a fondo non per raggiungere gli obiettivi, ma addirittura per superarli, (ci sono uffici che già solo al 160% quest'anno), dicevo, ci produciamo in questo sforzo mega-galattico per far cosa: per consentire il decentramento.
Tutto questo per poco più di mille euri.....
A noi effettivamente manca qualche rotella.

Ma a questo punto, visto che abbiamo lavorato, che gli obiettivi sono stati superati, considerato che hanno firmato l'accordo per stabilire le somme, e dato che tutto è pronto per i pagamenti già dalla fine di settembre: oibò ci chiediamo, anzi chiediamo ai signori del sindacato:

MA CHE FINE HANNO FATTO I NOSTRI SOLDI?


Purtroppo possiamo solo fare domande, nella speranza di avere rapide risposte.
Speriamo che sia così.




E LA STABILIZZAZIONE?


In base al Capo II, DISPOSIZIONI IN MATERIA DI PERSONALE , Articolo 57 - (Assunzioni di personale), commi 2 e 3
2. Per l’anno 2007 una quota pari al 20% del fondo di cui al comma 1 è destinata alla stabilizzazione a domanda del personale non dirigenziale in servizio a tempo determinato da almeno tre anni, anche non continuativi o che conseguano tale requisito in virtù di contratti stipulati anteriormente alla data del 29 settembre 2006 o che sia stato in servizio per almeno tre anni, anche non continuativi, nel quinquennio anteriore alla data di entrata in vigore della presente legge che ne faccia istanza, purchè sia stato assunto mediante procedure selettive di natura concorsuale o previste da norme di legge. Alle iniziative di stabilizzazione del personale assunto a tempo determinato mediante procedure diverse si provvede previo espletamento di prove selettive Le Amministrazioni possono continuare ad avvalersi del personale di cui al presente comma, nelle more della conclusione delle procedure di stabilizzazione. Le assunzioni di cui al presente comma vengono autorizzate secondo le modalità di cui all’art. 39, comma 3-ter, della legge 27 dicembre 1997, n. 449, e successive modificazioni ed integrazioni.
3. Le modalità di assunzione di cui al comma 2 trovano applicazione anche nei confronti del personale di cui all’art. 1, commi da 237 a 242 della legge 23 dicembre 2005, n. 266, in possesso dei requisiti previsti dal citato comma 2, fermo restando il relativo onere a carico del fondo previsto dall’art. 1, comma 251, della legge 23 dicembre 2005, n. 266, fatto salvo per il restante personale il disposto dell’articolo 1, comma 249, della stessa legge.
4. Per gli anni 2008 e 2009 le amministrazioni dello Stato, anche ad ordinamento autonomo, ivi compresi i Corpi di polizia ed il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, le agenzie, incluse le agenzie fiscali di cui agli articoli 62, 63 e 64 del decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300, e successive modificazioni, gli enti pubblici non economici, e gli enti pubblici di cui all’articolo 70, comma 4, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, possono procedere, per ciascun anno, ad assunzioni di personale a tempo indeterminato nel limite di un contingente di personale complessivamente corrispondente ad una spesa pari al venti per cento di quella relativa alle cessazioni avvenute nell’anno precedente. Il limite di cui al presente comma si applica anche alle assunzioni dei segretari comunali e provinciali nonché al personale di cui all’articolo 3 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni. Le limitazioni di cui al presente comma non si applicano alle assunzioni di personale appartenente alle categorie protette e a quelle connesse con la professionalizzazione delle Forze armate di cui alla legge 14 novembre 2000, n. 331, al decreto legislativo 8 maggio 2001, n. 215, ed alla legge 23 agosto 2004, n. 226, fatto salvo quanto previsto dall’articolo 25.



Pare che dovremmo essere stabilizzati, a partire da gennaio 2007, in base solo ad una semplice istanza scritta. Nel frattempo la discussione parlamentare è attentamente monitorata, tutto procede liscio, ma a noi resta sempre qualche dubbio, relativamente ai tempi ed ai numeri, ed è per questo che a Napoli è stato dato mandato ad un legale di tutelare i diritti dei LTD.
Staremo a vedere nei prossimi giorni.
Resta inteso che in caso di stabilizzazione,
questa estate tutti i LTD andranno insieme in crociera.
Sono dunque aperte le iscrizioni, alla megacrociera di festaggiamenti....
ERA ORA.


Tutto il testo della finanziaria, liquidata il 29 settembre 2006 dal Consiglio Dei Ministri, clicca quì.





ADESSO ASPETTANDO IL VARO DELLA FINANZIARIA
CI DOMANDIAMO ANCORA:
MA CHE FINE HANNO FATTO I NOSTRI SOLDI?
(la canzone è stata fregata a Joe Sarnataro e si intitola: lieve e' mmane alloche)

FORUM: Abbiamo introdotto delle novità, sul forum, ora c'è un moderatore, e su richiesta dello stesso, ora può iscriversi chiunque, col nick che vuole, l'importante è che non offenda il prossimo e si comporti civilmente. Comunque per qualsiasi chiarimento si può sempre scrivere all'amministratore: adminctlsuforum@libero.it.




Home | Archivio | Normativa | Immagini | Rubriche | Forum | Blog | Policy | E-m@il|

Copyright © 2006-2009 CTLSU, Ltd. All Rights Reserved.