Lavoratori a tempo determinato agenzia del territorio


SITI PRECARI
SINDACATI
ISTITUZIONI

Come raggiungerci

  • Tel. fisso: 0812524604
  • Tel. portatile: 3477259980
  • Fax digitale 1782222978
  • email: federico.righi@libero.it
  • Posta Ordinaria: Federico Righi C/O Agenzia del territorio UP di Napoli, via De Gasperi, 16 - 80100 - Napoli.


FON la rivoluzione che ha l'obbiettivo di creare una rete WiFi indipendente.




 

in evidenza


IL Gatto e la Volpe....

Si riporta, quanto apprendiamo da il sito de "i tipi sospesi", relativamente alla pericolosa iniziativa di RdB, è forse superfluo dirvi di non sottoscrivere fogli in bianco e sopratutto che condividiamo in toto quanto affermano i tipi sospesi, che riteniamo autorevoli e sopratutto equidistanti ed equilibrati.
Riportiamo fedelmente quì di seguito, quanto pubblicato da i tipi sospesi, per la comodità di tutti i LTD

Secondo quanto abbiamo appreso ascoltando il file audio* messo gentilmente a disposizione sul sito precari del fisco, in base alla legge il Governo dispone l'avvio di procedure concorsuali per soli titoli per la copertura con contratti a tempo indeterminato del numero dei posti risultanti dalla determinazione vacanti perché coperti con contratti precari, è così?
Nel nostro specifico caso sarebbero 1570 posti messi a concorso, giusto?
I concorsi per soli titoli culturali e di servizio sarebbero banditi nel rispetto delle seguenti modalità:
50% riservato ai dipendenti interni già a tempo indeterminato da riqualificare 
50% ai lavoratori con contratti precari o esterni che siano in possesso dei titoli di servizio e culturali richiesti per l'accesso dall'esterno al concorso medesimo... E' più o meno così?
Nel nostro specifico caso 785 posti sarebbero destinati anzi esclusivamente riservati agli impiegati interni e 785 a noi precari in genere, interni o esterni, giusto? 
I 785 sfigati tra noi avrebbero, l'anno successivo, la possibilità di partecipare ad un nuovo concorso per titoli relativamente ai profili professionali inferiori resisi vacanti in seguito al primo concorso sempre con le stesse modalità, è così?
Quindi nel nostro specifico caso 392 posti in quinta qualifica funzionale sarebbero riservati agli interni e 393 sarebbero destinati ai precari in genere, giusto?
Ancora, siccome la graduatoria avrebbe validità tre anni, l'amministrazione potrebbe bandire un ulteriore bando per l'altro anno successivo, sempre per la qualifica inferiore e sempre con le modalità previste dalla legge, a cui potrebbero partecipare i 392 precari esclusi, è così?
Ergo nel nostro specifico caso 196 posti in quarta qualifica funzionale sarebbero riservati agli interni e 196 sarebbero destinati ai precari in genere, giusto?
Ricapitolando. Paradossalmente, e ribadiamo paradossalmente, potrebbe verificarsi una situazione del genere:
Nel 2007 sarebbero assunti nei ruoli dell'Agenzia 785 tra noi ltd in sesta qualifica funzionale.
Nel 2008  sarebbero assunti nei ruoli dell'Agenzia 392 tra noi ltd in quinta qualifica funzionale.
Nel 2009  sarebbero assunti nei ruoli dell'Agenzia 196 tra noi ltd in quarta qualifica funzionale.
In fin della fiera mancherebbero all'appello 196 colleghi e solo 785 manterrebbero l'attuale qualifica funzionale ma chissenefrega, vuoi vede' che fra gli sfigati ci vado a capitare proprio io?!
Compagni cari, non ci siamo, proprio non ci siamo.
A parte il fatto che non capiamo la ratio che spinge a riservare il 50% dei posti nostri ai colleghi a tempo già indeterminato in una procedura concorsuale prevista da una legge che dovrebbe risolvere una volta per tutte la precarietà nel pubblico impiego.
La precarietà è il vero problema. La precarietà non la (altrettanto legittima rivendicazione, per carità) riqualificazione dei colleghi a tempo indeterminato. E questo disegno di legge, così come appare a noi (saremo lieti di essere smentiti), non la risolve assolutamente. Se pure passasse il vaglio della Corte Costituzionale (consentiteci i nostri modesti dubbi in merito al 50% dei posti riservati quandanche la stessa Corte ha qualche volta espresso parere positivo in merito) rischierebbe di lasciare, se applicata alla lettera, il 50% dei precari al palo: 125.000 persone in generale, 785 tra noi ltd del Territorio.
Cari compagni, se volete il nostro modesto appoggio, eliminate quella vergognosa percentuale. Portatela a zero.
Tutti i posti a tempo indeterminato in sesta qualifica occupati da noi temporaneamente a tempo determinato devono essere nostri. Tutti, nessuno escluso!!!

* Anche se crediamo che I Tipi Sospesi possano avere una copia del DDL di RdB, infatti il 07 Giugno 2006 - 15:56, marco lorito ha postato al #2 sul blog de i tipi sospesi il seguente messaggio: "nunzio ti ho mandato da ieri mattina il file su la posta dell'ufficio"


Rendiamo inoltre disponibili le registrazioni audio dell'assemblea svolta per "convincere" i LTD di Roma al SuperArraffazzonBozzone; registrazioni che sicuramente non saranno + reperibili in futuro, ma che noi, per dovere di cronaca e trasparenza, rendiamo sempre fruibili a perenne memoria di tutti.
Abbasso il SuperArraffazonBozzone: solo così possiamo definire quell'obrobrio che vorrebbero portare avanti facendoci firmare addirittura deleghe in biano.


- introduzione di Carmela Bonvino, clicca quì;
- contraddittorio con i LTD, clicca quì;
- intervento di Antonio Adornato, clicca quì;
- contraddittorio finale, clicca quì.



Un solo commento: il "BOZZONE", al cospetto del SuperArraffazzonBozzone, l'iniziativa di facciata di RdB era uno strumento altamente garantista e tutelante dei nostri diritti.
Diffidate tutti (colleghi precari e di ruolo) da questa iniziativa.







IL CONTRATTO E' SERVITO

SOTTOSCRITTA IN VIA DEFINITIVA L'INTESA RELATIVA
AL 2^ BIENNIO ECONOMICO 2004/2005 DEL CCNL AGENZIE FISCALI
(comunicato unitario di cgil, cisl e uil)

La forte mobilitazione dei lavoratori e la conseguente proclamazione dello sciopero generale per il giorno 19 giugno 2006 ha ottenuto un importante risultato, sbloccando l'iter di approvazione del 2^ biennio economico 2004/2005 del CCNL comparto Agenzie Fiscali, permettendo così la sottoscrizione, nella serata di oggi all'Aran, dell'intesa definitiva.
Ribadiamo di seguito i punti salienti dell'accordo:
¢ Beneficio economico medio, a regime, pari a 115.9 euro mensili;
¢ Aumento dei buoni pasto a 7 euro;
¢ pieno riconoscimento dell'intero ammontare dell'indennità di amministrazione (ex indennità di agenzia), ai fini del calcolo della buonuscita;
A seguito quindi della stipula definitiva del 2^ biennio economico del CCNL, lo sciopero generale del comparto, indetto per il 19 giugno è revocato.
Manterremo comunque alta la vigilanza affinché i lavoratori delle Agenzie possano vedersi riconosciuti i benefici economici e gli arretrati al più presto.
Scarica UIL Informa 54 cliccando quì.



FORUM: Abbiamo introdotto delle novità, sul forum, ora c'è un moderatore, e su richiesta dello stesso, ora può iscriversi chiunque, col nick che vuole, l'importante è che non offenda il prossimo e si comporti civilmente. Comunque per qualsiasi chiarimento si può sempre scrivere all'amministratore: adminctlsuforum@libero.it.




Home | Archivio | Normativa | Immagini | Rubriche | Forum | Blog | Policy | E-m@il|

Copyright © 2006-2009 CTLSU, Ltd. All Rights Reserved.