About head

diciotto maggio 2001
edizione straordinaria



Adesso lo possiamo dire....

Era già da qualche giorno che da queste pagine mostravamo smanie e strane irrequietezze, obiettivo privilegiato erano le OO.SS. ma non perché noi abbiamo qualcosa contro di loro anzi al contrario, ma era strano che in tutti questi giorni, nei quali noi già sapevamo delle mosse o per meglio dire del colpo di coda del governo uscente, con il tentativo di portarci tutti in un consorzio alla fine del periodo a contratto, le OO.SS. non facevano sapere niente e nulla a nessuno.
E' chiaro che avranno avuto i loro buoni motivi.
Non a caso parlavamo di posizioni precise e ferme dei sindacati, da prendersi a breve, e di non voler restare delusi e per questo ci preparavamo al peggio, che chiaramente nessuno comprendeva e quindi, giustamente, credeva in nostri vaneggiamenti.
Ma non dilunghiamoci e veniamo alla cronaca dei fatti:
Stamane, come abbiamo anticipato, si è tenuta a Roma, presso la Direzione Centrale un'importante riunione con il dierttore, nella quale le OO.SS. sindacali tutte, hanno ribadito un secco NO alla costituzione di un consorzio nel quale tutti noi avremmo dovuto confluire alla fine del periodo a contratto.
Dunque adesso è possibile una maggiore calma, ma a questo punto torna in auge, e conviene assolutamente rilanciarla, una riunione propositiva di tutti i tecnici a contratto.
Nei prossimi giorni le OO.SS. invieranno sicuramente un esaustivo resoconto.
A questo punto spero che si ponga in essere al più presto una nuova via Rieti, nella quale i neo tecnici del territorio, insieme ai rappresentanti delle OO.SS., pongano le basi per un discorso di stabilizzazione definitivo.
Salute e saluti a tutti.

Federico RIGHI


Side nav buttonsIndiceFederico RIGHICreditiNoteIndirizziRubricheImmaginiNormativaArchivio